Leggi tutto
Il Parco Giardino Sigurtà è il luogo ideale per vivere una giornata al contatto con la natura. Immergetevi nei 600.000 metri quadrati di distese verdi e antichi boschi.
Godetevi il panorama dalle morbide colline moreniche, il percorso nel Labirinto e le colorate fioriture. Questo e molto altro sono le meraviglie naturali che rendono indimenticabile una giornata trascorsa al Parco.
Il Giardino, già premiato come Secondo Parco Più Bello d’Europa, cambia veste in tutte le stagioni: in primavera sbocciano più di 1 milione di tulipani grazie alla celebre Tulipanomania: la più grande fioritura di tulipani del Sud Europa; senza dimenticare le 30.000 rose sul famoso Viale delle Rose; in estate si gode del fresco delle grandi fronde degli alberi secolari e si ammirano le piante acquatiche, le ortensie e le dalie; in autunno si scoprono le fioriture stagionali e i caldi colori negli aceri giapponesi e nelle lagerstroemie.
Per i più piccoli una tappa imperdibile è la Fattoria, dove si possono incontrare diversi animali da cortile, e la Valle dei Daini.
COME VISITARE IL PARCO?
Visitare il Parco Sigurtà, aperto tutti i giorni festivi inclusi dal 6 marzo al 13 novembre 2022, è sempre un’esperienza che arricchisce gli occhi e lo spirito, grazie anche alle diverse proposte di visita che incontrano i gusti e le esigenze di tutti. Ci si può infatti concedere una rilassante passeggiata oppure scegliere tra i golf-cart elettrici e i divertenti trenini panoramici. I più sportivi, invece, possono scoprire questo angolo di verde con la propria bicicletta o noleggiandone una direttamente all’entrata (sono disponibili bici standard ed elettriche). Infine, chi desidera farsi coccolare da una visita guidata può salire a bordo dello shuttle elettrico, in compagnia di una delle esperte guide del Parco.
DOVE MANGIARE
All’interno del Giardino si trovano cinque snack bar con una gamma di prodotti freschi e di prima qualità. Nelle vicinanze dei chioschi sono state allestite delle apposite aree pic-nic per consumare comodamente sia ciò che si acquista al bar sia il pranzo al sacco
REGOLE PER LA VISITA
Il biglietto Special Rosa è valido dal lunedì al sabato, festivi esclusi.
Per quanto riguarda le regole per la visita al Parco Giardino Sigurtà per la stagione 2022 ad oggi non è richiesto il Green Pass, tuttavia attendiamo le evoluzioni delle norme di Governo. In caso cambiamenti relativi alla modalità di visita saranno resi noti il prima possibile.